Cosa è Sentry


case studies

Sentry è un prototipo di indossabile smart per la riabilitazione post-operatoria realizzato da Swhard S.r.l., azienda di R&D con sedi a Genova e Rovereto (TN). Nasce per migliorare l'efficacia del trattamento, permettendo di osservare i movimenti del paziente in ambiente domestico o lavorativo e di ottenere dati oggettivi sulla mobilità dell'arto durante le sessioni in studio. La prima versione sviluppata prevede applicazioni nell'ambito della riabilitazione della spalla, futuri sviluppi prevedono l'analisi di altri distretti corporei e analisi di postura.

Sentry per Fisioterapisti e Centri Medici


case studies

Sentry è stato pensato per il professionista in fisioterapia che vuole avere uno strumento per gestire i propri pazienti post-operatori. Fornisce in pochi click un report completo sull'evoluzione dello stato del paziente, integrando dati ecologici e misure di mobilità articolare effettuate in studio. Il clinico gestisce i dati dei pazienti anche in mobilità, senza preoccuparsi di aspetti legati alla loro sicurezza o di fare backup periodici, essendo salvati in modo criptato in cloud, sempre accessibili da qualsiasi dispositivo.

Sentry per il paziente


case studies

Sentry è suggerito al paziente che vuole essere seguito dal fisioterapista durante la totalità del proprio processo riabilitativo, poiché permette di interagire in modo costante con il clinico e ricevere periodicamente aggiornamenti circa i propri progressi riabilitativi senza dover aspettare il successivo appuntamento in studio. Il paziente è spronato a compiere i movimenti in caso di inattività prolungata oppure allertato in caso di movimenti sbagliati e può apprezzare i propri progressi nel tempo mediante report semplificati.

Caratteristiche Principali

  • Semplice da utilizzare
  • Alta accuratezza (5°)
  • Tracking in tempo reale
  • Allarme in tempo reale
  • Wireless
  • Applicazione in cloud
  • Sistema non invasivo
  • Monitor full day
  • Pronto all'uso
  • Low-cost

Perché scegliere Sentry


seo-case-studies

Misurazioni ecologiche

Il Sentry permette di seguire il paziente durante tutte le fasi della giornata, registrando tutti i movimenti dell'arto esaminato, in modo da avere un quadro complessivo della sua condizione non più limitato alle sole sedute in studio. Fornisce segnali acustici di allarme in caso di movimenti errati e permette di fissare soglie settimanali per limitare o invogliare il movimento, a seconda della condizione clinica.

seo-case-studies

Misurazioni in studio

Il fisioterapista ha a disposizione una funzionalità goniometrica evoluta, che permette in modo facile e immediato di eseguire una completa analisi della mobilità articolare, valutando l'angolazione massima raggiunta su movimenti standardizzati. Questi valori vengono confrontati con quelli delle sessioni precedenti in modo da poter valutare a colpo d'occhio l'evoluzione della situazione del paziente e adattare di conseguenza la strategia.

seo-case-studies

Sistema in Cloud

Tutti i dati registrati dal Sentry vengono automaticamente salvati in modo criptato sul Cloud, in modo da poter al contempo essere fruibili da qualsiasi dispositivo, anche in mobilità, e togliere al clinico l'onere di dover gestire le cartelle cliniche in locale, con tutti i problemi associati alla sicurezza e al rischio di perdita dei dati.

seo-case-studies

Costo e facilità d'uso

Il Sentry è pensato per essere semplice da usare, facile da indossare, non invasivo e poco costoso. Può essere integrato all’interno di un tutore ortopedico oppure inserito in una normale maglia, per essere utilizzato in ambiente lavorativo o durante una sessione di allenamento. La lunga durata della batteria permette un monitoraggio continuativo per tutto il giorno con una singola ricarica.